domenica 9 agosto 2009

Rimini: a caccia di ufo con Roberto Pinotti


RIMINI - Roberto Pinotti, il più noto degli Ufologi italiani, il 10 agosto a MobyCult presenta il suo ultimo libro "Alieni, un incontro annunciato" (appuntamento dalle 21.30 in piazzale Boscovich a Rimini). L'ultimo avvistamento di oggetti volanti non identificati sul mare di Rimini è del 4 agosto scorso. A segnalarli un tecnico radar con molti anni di servizio in aeroporto. Ma è stato un luglio fitto di avvistamenti, sulla nostra riviera, come afferma Massimo Angelucci, riminese, coordinatore per la Romagna del Centro Ufologico.



Lucciole per lanterne o davvero non siamo soli nell'universo? Tante le ipotesi, ma per avere qualche certezza da chi ha le carte in regola per farlo conviene fare un salto a MobyCult il 10 agosto (non a caso la sera di san Lorenzo) per ascoltare Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale (CUN), ricercatore aerospaziale, consulente del SETI (Ente radioastronomico per la ricerca di civiltà extraterrestri) e già collaboratore del notissimo astronomo ed ufologo americano Allen Hynek.



In "Alieni, un incontro annunciato" si sostiene che da secoli, anzi da millenni, i nostri "vicini di casa" alieni si manifestano sulla Terra, e che è il momento di fare una rilettura della storia dell'umanità che spieghi aporie e fenomeni che sfuggono alle teorie scientifiche riconoscendo l'intervento di intelligenze superiori provenienti dallo spazio, che aspettano per manifestarsi che noi siamo pronti ad incontrarle.

Negli ultimi sessant'anni sono stati documentati almeno 150.000 eventi inspiegabili secondo le logiche convenzionali. Eppure la teoria extraterrestre trova ancora resistenze, nonostante abbia alle spalle ormai cinquant'anni di studi e analisi, anche perché le autorità politiche e militari continuano a mettere in campo una vera e propria congiura del silenzio. Ad affiancare l'autore come testimonial sarà Enzo Braschi, attore e studioso della civiltà dei nativi americani.



Roberto Pinotti - sociologo, giornalista e scrittore italiano. È considerato il più noto ricercatore italiano nel campo dell'ufologia. Collabora con varie riviste, tra cui quella dell'Aeronautica militare italiana, e con numerose trasmissioni televisive - è autore per Mondadori di svariati saggi, tra cui "Atlantide" (2001), "UFO: Scacchiere Italia" (1992), "I messaggeri del cielo" (2002), "La Capitale esoterica: da Roma occulta all'Urbe cosmica" (2006), "UFO: il fattore contatto" (2007).



Enzo Braschi è nato a Genova, dove si è laureato in filosofia,e vive a Rimini. Attore televisivo e cinematografico di successo, è tra i massimi studiosi della cultura dei popoli originari dell'America del Nord. Ha preso parte più volte alla Danza del Sole, la cerimonia più altamente spirituale dei Nativi delle Grandi Pianure, e ha ricevuto dal capo Blackfoot Rufus Goodstriker, "Seen from Afar", il suo nome indiano "Inumah-ka", Bisonte che corre. Ha realizzato due documentari sui Nativi americani: Il cerchio sacro dei Lakota (andato in onda su Canale 5) e La vera storia di Ombre rosse (trasmesso su Raitre). Ha inoltre pubblicato numerosi volumi: saggi sulla cultura dei Nativi americani, romanzi e libri comici.


fonte: RomagnaOggi.it

1 commenti:

Unknown 24 gennaio 2010 alle ore 15:34  

Sono uno studioso di fen ..ufologici,ma le poche persone serie qui in itali come ROBERTO PINOTTI,ne fanno un incentivo personale, sul suo sito vende solo libri,non che questo mi dispiaccia,ma perlomeno,metta in rete la sua conoscienza con documenti ecc...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Copyright

Creative Commons License
UfologiaOggi by Carmine Crocco is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at ufologiaoggi.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://ufologiaoggi.blogspot.com/. Si è liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera. Non si può usare quest'opera per fini commerciali. Non è permesso di alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra. Ogni volta che si usa o distribuisce quest'opera, si deve farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, si può concordare col titolare dei diritti per gli utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza. Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Statistiche

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP