La7 molto dolce .... e un pizzico agro
Se avete seguito la programmazione di prima e seconda serata di ieri sera su La7, sicuramente siete stati colti da bellissime sensazioni.
Alle 21:10 si è esordito con il film Moonshot: l'uomo sulla luna, anche in versione accessibile per i disabili sensoriali.
Chi ha a dispone il digitale terrestre o Sky, ha potuto scegliere una seconda traccia audio con l’audio descrizione per i non vedenti e optare per i sottotitoli per i non udenti.
Si tratta di un’opzione che esiste da tempo su molte televisioni straniere, ma è la prima volta che l’audio descrizione è offerta da una TV commerciale italiana.
Comunque tornando in tema …. Il film è splendido, e m’ha regalato nella scena dello sbarco sensazioni d’amore universale quasi da figlio dei fiori …. e c’è da dire senza nemmeno l’uso di qualche erbetta magica da fumare … eheheh.
In seconda serata invece, alle 23:05 Anni Luce…. Bel format, pareri ed opinioni da parte di comici e persone preparate come il geologo, divulgatore scientifico e giornalista Mario Tozzi ….. un bel ritmo interventi veloci e ficcanti.
Ho sempre seguito con gusto le sue trasmissioni, perché interessanti e ben confezionate, ma ieri m’ha deluso quando interrogato sulla fenomenologia ufo, ha liquidato tutto con parole sbrigative e sprezzanti come un fenomeno culturale o allucinatorio e falsificatorio, dando in pratica dei coglioni agli innumerevoli testimoni che nel mondo hanno visto e a volte fotografato oggetti non identificati. Quello che più mi delude, è che a fare queste affermazioni è un uomo preparato come lui….. vabbè comunque un elogio a La7 per aver confezionato programmi di buona qualità in un periodo estivo scandaloso televisivamente parlando.
0 commenti:
Posta un commento