Perché tanto acredine?
Vi riporto uno stralcio d'intervista tratta da La Stampa riguardante Ruggeri.
Tra le interviste che ha fatto, quale l’ha più spiazzata?
«Ho trovato sulla mia strada belle storie e persone di carattere. Come la donna che ha raccontato di essere stata rapita dagli alieni: licenziata, irrisa. Ma ha aperto la porta ad altri - centinaia - che ci hanno raccontato di aver vissuto la stessa esperienza».
Favorevoli, quindi. E contrari?
«Altrettanti. E fin qui... Ma mi ha stupito l’acredine, l’aggressività con cui si esprimono».
Il conduttore di Mistero, il programma a basso budget estivo, che inaspettatamente sta registrando ottimi dati d'ascolto su Italia 1, esprime una sensazione che sinceramente mi sento di condividere a pieno. Infatti, fatta salva la naturale quota di troll che infesta ogni forum del mondo che abbia un minimo di visibilità, contro la storia di Giovanna, su molti forum a tema ufologico, s'è innescata una serie di commenti allucinanti per la cattiveria gratuita espressa nei termini e nei modi da parte degli scettici.
Forse, perché sono di parte, in quanto sono convinto che la storia abbia un nocciolo centrale di assoluta veridicità, ma non mi spiego perché gli scettici usino con estrema non chalance termini offensivi o quantomeno indelicati, ad esempio per riferirsi al feto abortito.
Io personalmente anche se ci si fosse trovati d'innanzi al caso di una pazza, mi sarei astenuto dall'intervenire in modo scomposto,e invece di offendere gratuitamente avrei impiegato il mio tempo per fare altro, magari di più utile o piacevole e di non tacciare una persona di "stregoneria" stile inquisizione senza averne le prove.
Ora farò un esempio per niente inerente al caso, ma che rende l'idea.
Siamo governati da un Presidente del Consiglio, oramai noto e conclamato fruitore di servizi "particolari" a domicilio. Bene.... (si fa per dire) andate sui forum politici, troverete molto più tatto nell'uso dei termini a lui riferiti e riguardo al tipo di compagnia femminile che frequenta, che nei confronti di Giovanna.
Il nostro è un paese strano, a doppia moralità e dai due pesi e due misure. A mio modo di vedere, si è persa l'educazione e il buon gusto negli atti e comportamenti.
Carmine Crocco
intervista completa: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200907articoli/45817girata.asp
0 commenti:
Posta un commento