Quell'assordante silenzio degli astronomi
E’ indubbiamente un Luglio caldissimo dal punto di vista astronomico.
Oggi c’è stata l’eclissi più lunga del secolo, uno spettacolo unico, rovinato dal maltempo che ha colpito vaste aree interessate dal fenomeno. Delle tante immagini quella che più mi ha colpito, per la recondita bellezza, è questa scattata per conto dell’agenzia Reuters innanzi a un minareto di una moschea a Yinchuan. Ve la ripropongo, nell’auspicio vi faccia lo stesso mio effetto:
Fin qui nulla di strano, ma altri avvenimenti stanno alimentando (a ragion veduta direi ….) le teorie di Sitchin, riguardo a Nibiru o Pianeta X.
Andiamo per ordine.
Alla fine del 1995 l’ESA l’Agenzia Spaziale Europea congiuntamente alla NASA , hanno mandato in orbita una sonda dal nome SOHO ( Solar and Heliospheric Observatory ) che altro non è, una sorta di telescopio puntato verso il Sole, al fine di studiarne il comportamento. Ha subito varie vicissitudini, tra le quali l’aggiunta di “occhiali da sole” a causa di una meteorite che forandola, ha permesso l’ingresso della luce solare rendendola nei fatti “cieca”.
Le immagini, al fine di favorirne la diffusione e lo studio, anche a studiosi e ricercatori terzi, vengono quasi costantemente aggiornate e pubblicate in tempo differito sul sito internet ufficiale.
In quest’ultima ventina di giorni a creare un certo scalpore (non mediatico) è la comparsa di una strana figura a forma di colomba, non riconducibile a pianeti conosciuti come Mercurio e Venere.
Ecco un immagine:
Potete notare nella didascalia in basso a sinistra della foto stessa, data e ora.
La cosa strana è che il sito non ha aggiornato le foto per alcuni giorni, comunque andrei molto cauto a fare congetture perché spulciando l’archivio, di blackout anche di più giorni, se ne sono verificati molti in passato, quando l’anomalia non era presente.
A questo punto vi chiederete, chissà quale fiume sarà partito di dichiarazioni ufficiali su teorie astronomiche canoniche da parte delle agenzie spaziali? Niente di tutto ciò …. Silenzio assoluto da parte degli astronomi, gli stessi che si sono fatti “sfuggire” lo schianto di un meteorite enorme, forse grande quando la Terra, su Giove. Infatti, ad accorgersene della collisione è stato astronomo dilettante Anthony Wesley, e se non fosse stato per lui, uno schianto che ha riguardato il più grande pianeta del sistema solare sarebbe passato senza traccia.
Ed ecco che gli unici o quasi, a discuterne sono gli utenti di siti come ufoforum.it o nibiru2012.it.
Si assiste alla paradorsale situazione di telegiornali (come Italia 1) con enormi redazioni composte da giornalisti pagati per scovare loro le notizie, che invece attingono, avendo almeno la creanza di citarne la fonte, dai suddetti siti fatti da gente appassionata.
Proprio in rispetto di gente cosi’, la scienza ufficiale ha il dovere di dare spiegazioni e non tacere in modo colpevole, al fine di non alimentare quei cattivoni dei “ cospirazionisti ” che gli scienziati stessi liquidano con un sorriso di infondata superiorità quando va bene o di compatimento quando va male.
Carmine Crocco
0 commenti:
Posta un commento