martedì 21 luglio 2009

Nibiru ed eclissi





Domani 22 Luglio alle ore 2:53 italiana, si verificherà l’eclissi più lunga del secolo, e nessuno di noi vivrà abbastanza a lungo per rivedere mai niente di simile. L’eclissi di sole attesa per domani sarà la più lunga del ventesimo secolo. La notte tornerà a inghiottire il giorno facendo calare le tenebre più fitte. Il cono d’ombra attraverserà quindi un fronte di oltre 15000 chilometri, passando per l’India, il Nepal, il Buthan, il Bangladesh, la Birmania, la Cina e le isole meridionali del Giappone. A un certo punto, sul Pacifico, il sole sarà completamente oscurato dalla luna per sei minuti e 39 secondi, un record assoluto. In India, il buio totale regnerà dai tre ai quattro minuti mentre a Shanghai saranno circa cinque. Sin dall’ antichità, in gran parte della cultura asiatica, le eclissi erano interpretate come prossime a catastrofi e disgrazie. Questa caratteristica umana di voler vedere sempre nero (è proprio il caso di dirlo..ehehe), spinge i catastrofisti a formulare una serie di teorie che riguardano il ritorno di Nibiru…il Pianeta X cruccio degli astronomi di tutto il mondo. Molti credono che proprio grazie a questa eclisse, sarà possibile osservare ad occhio nudo il pianeta, che stando alle teorie di Sitchin, sarebbe di ritorno dal suo lungo percorso fortemente ellittico lungo il nostro sistema solare. Da tempo spuntano su Youtube decine di video amatoriali,dove un evidente riflesso della lente viene propinato per Nibiru … eccovene un esempio:





Prima di andare avanti, è necessario che spieghi chi è Zecharia Sitchin, e qual è il nocciolo delle sue teorie. Zecharia Sitchin è nato a Bacu in Russia ed ha vissuto in Palestina, dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. Ha inoltre studiato l'archeologia del Medio Oriente, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti.
Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, tanto da essere uno dei pochi studiosi in grado di poter decifrare le iscrizioni scritte nei caratteri cosiddetti "cuneiformi", che ricoprono bassorilievi e le tavolette di argilla ritrovate in tutto il Medio Oriente.
Sitchin nei suoi libri traduce i testi sumerici ed evidenzia le somiglianze tra i miti religiosi Sumeri, Greci e Cristiani. La tavoletta da Lui presa in esame come prova lampante delle sue teorie è in effetti strabiliante; viene rappresentato in modo stilizzato il sistema solare






La sua visione è semplice ma sconvolgente: i testi sacri dei popoli antichi non sono creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti. Egli attribuisce la creazione dell'antica cultura dei Sumeri ad una razza aliena, detta Nefilim (in ebraico) o Annunaki (in sumero), proveniente dal pianeta Nibiru, un ipotetico 12º pianeta del sistema solare dal periodo di rivoluzione di circa 3600 anni presente nella mitologia babilonese e che dunque starebbe per tornare…proprio in concomitanza della fatidica data del 2012…. Anche se nel suo ultimo saggio, ricalcola il percorso di Nibiru posticipandone il ritorno al 2900. Questo comunque non ferma i “fedeli del ritorno” che proseguono con ipotesi di scenari apocalittici, intravedendo nella costruzione della banca mondiale delle sementi la prova della genuinità delle teorie Sichiniane. Per ora mi fermo qui, ma vi prometto che ci torno a breve su sto argomento pieno di sfaccettature interessanti.

0 commenti:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Copyright

Creative Commons License
UfologiaOggi by Carmine Crocco is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at ufologiaoggi.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://ufologiaoggi.blogspot.com/. Si è liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera. Non si può usare quest'opera per fini commerciali. Non è permesso di alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra. Ogni volta che si usa o distribuisce quest'opera, si deve farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, si può concordare col titolare dei diritti per gli utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza. Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Statistiche

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP