UFO nel cielo della notte: cos’era?
Ieri è successo a Lucera, quando nella notte Federico M., di 20 anni, ha avvistato qualcosa di strano nel cielo della città, e precisamente sulla SS.17 per Foggia a circa 5 chilometri da Lucera.
“C’era qualcosa nel cielo – ha detto il giovane a Luceraweb – a non più di 100 metri da terra. Aveva una forma circolare, ma non piatta a forma di disco, e si muoveva lentamente da una parte all’altra della statale emettendo luci prima rosse e poi giallo-bianche formando anche un alone. Inizialmente, ma a distanza, sembrava solo una luce intensa di un aereo – ha aggiunto Federico che era in compagnia di suo cugino – ma poi quando sono arrivato più vicino le luci erano lampeggianti e avevano l’intensità maggiore di quella dei fari di un’automobile o di un aereo”.
E in effetti una spiegazione a questo fenomeno potrebbe essere proprio quella dell’aereo della Darwin Airlines che intorno a quell’ora sovrasta la statale in fase di atterraggio all’aeroporto Gino Lisa di Foggia con il volo proveniente da Milano.
Tuttavia, che si tratti di un giallo, di una bufala o di un vero avvistamento Ufo è ancora presto per dirlo, l’unica cosa certa è che l’episodio raccontato è stato già registrato in uno dei tanti siti web che si occupano di avvistamenti di oggetti volanti non identificati, con il 20enne lucerino che ha già promesso di tornare presto in quella zona per verificare se vi sia ancora qualcosa di anomalo da osservare. (Luceraweb)
f.g.
fonte: http://www.luceraweb.eu/Giornale.asp?ID=16349
0 commenti:
Posta un commento