domenica 2 agosto 2009

Cerchi nel Grano



a cura di
Carmine Crocco
http://ufologiaoggi.blogspot.com/
3 Agosto 2009



Pubblico questo bel video opera di TheChimneySweeper utente di Youtube, che raccoglie una vasta serie d'immagini riferite al fenomeno denominato Cerchi nel Grano.
A breve intendo scrivere, come ho già promesso, un dossier su Nibiru e a seguire uno sul fenomeno dei Cerchi. Sono due temi vasti e complessi, e in quanto tali meritano una lunga e completa trattazione.
Ho notato, da quando ho inserito il contatore di visite, che siete in molti a leggere quello che scrivo. Profitto per ringraziarvi per l'attenzione e vi ricordo che è possibile inserire commenti sotto ogni articolo, anche in forma anonima per chi non è registrato sulla piattaforma blogger.


© Carmine Crocco
3 Agosto 2009

3 commenti:

Anonimo,  4 agosto 2009 alle ore 01:19  

Spero che in occasione del tuo scritto sui crechi nel grano non si debba nuovamente assistere a copia/incollamenti o ad informazione a senso unico. Se mi posso permettere un consiglio: leggere "Cum Grano Salis" di Margherita Campaniolo e quanto meno l'articolo di Grassi, Russo e Cocheo "Sfere di luce: la scienza discutibile dei cerchi nel grano". Questi primi due per avere risposte a molte delle domande su presunte "anomalie". Invwece per avere un quadro "testimoniale" ricco di particolari consiglio "Persi nella memoria" di Feliziani. Inoltre, a completezza di tutto ciò sarebbe bene anche consultare anche i Papers del BLT ( e, purtroppo, anche quelli NON pubblici...)perchè è in questi ultimi che si trovano mooooolte risposte (e contraddizioni) a quanto fa parte del "percepire il fenomeno dei Crop Circles" e con percezioni si intende sensoriale, visiva ecc...
In ultima battuta: verificare SEMPRE ciò che si legge, lasciando da parte i facili entusiasmi. Spesso nella letteratura sui cerchi nel grano vengono presentate "prove" che tali non sono, poichè sono sogette a singoli casi e con spiegazioni che non hanno bisogno di argomentazione misterica (leggi: mica, materiale magnetico ecc ecc)

Un saluto e a ri-leggerti
EAL

Carmine Crocco 4 agosto 2009 alle ore 16:11  

Salve EAL.
non ho intenzione di cominciare a copia\incollare scritti altrui.
Riguardo le tue fonti bibliografiche, saranno prese in considerazione. Anzi vista la tua preparazione, mi piacerebbe un qualche tipo di collaborazione o quanto meno sapere il tuo pensiero riguardo questo fenomeno.

Anonimo,  8 agosto 2009 alle ore 15:32  

Ciao, ci rimarrai forse male, ma quel che volevo dire è disseminato sul web nei forums e nei news groups, dove come risposta ho ottenuto solo frasi ingiuriose e dove mi sono stati affibiati nomignoli spesso poco carini.
Da un anno ho deciso di starmene beatamente a guardare e ad intervenire solo in alcune occasioni. Scrivere qui un commento ha una sua ragione: mi pari una persona che sia incline a non cadere in facili sensazionalismi, che cerca di informarsi e che solo dopo scrive qualcosa di proprio.Spesso, invece, coloro che parlano del fenomeno, ignorano completamente una parte di letteratura e di documentazione che è disponibile a tutti. E' un discutere inappropriato quindi il mio, perchè su due piani di conoscenza completamente distanti uno dall'altro: io ho sperimentato e voluto confrontare le varie ipotesi, senza risparmairne nessuna e solo dopo un gran lavro sono giunto alla mia attuale idea, ovvero: i Crop Circles sono una forma d'arte. I Circlemakers hanno ognuno un loro modo di crearli e di volere comunicare con un disegno. Non sono solo "burloni" o "ragazzini", anzi.. Ognuno di questi gruppi (ma anche di singoli per alcuni casi) hanno una loro motivazione. La mia è stata quella di "capire se era possibile, comprendere cosa succedeva, guardare come la gente reagiva e cosa riuscivo a trasmettere come emozioni/reazioni". Ti seguo piacevolmente :-)
EAL

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Copyright

Creative Commons License
UfologiaOggi by Carmine Crocco is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at ufologiaoggi.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://ufologiaoggi.blogspot.com/. Si è liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera. Non si può usare quest'opera per fini commerciali. Non è permesso di alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra. Ogni volta che si usa o distribuisce quest'opera, si deve farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, si può concordare col titolare dei diritti per gli utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza. Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Statistiche

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP