giovedì 20 agosto 2009

12 segnalazioni per gli UFO di Messina


Sono 12 le segnalazioni di sfere luminose viste roteare sopra il cielo di Patti (Me) la notte del 13 agosto, giunte alla sezione siciliana del Centro Ufologico Nazionale. A confermarlo e' Antonino Morreale, responsabile del Cun di Messina.

''Le segnalazioni a noi giunte - dice - confermano la presenza di tre oggetti non meglio identificati sul cielo di Patti, tra la frazione Scala e quella di Mongiove la notte del 13 agosto. Gli avvistamenti si sono verificati intorno alle 00:40''.

Dalle testimonianze raccolte in citta', pare che anche nei giorni precedenti, precisamente le notti del 27 e 31 luglio, sempre nella stessa zona, siano state viste delle sfere luminose volteggiare in cielo e poi scomparire improvvisamente. Il 2 agosto del 2004 a Vulcano, dinanzi al Golfo di Patti, personale di una nave della Marina Militare in pieno giorno fotografo' due oggetti volanti non identificati.

Al Cun, adesso, attendono di visionare i filmati di Patti per accertarne l'autenticita'.

''Sembravano delle palle di fuoco che danzavano nel cielo, per poi scomparire improvvisamente''. Lo racconta Giuseppe Sidoti, l'uomo che la notte del 13 agosto, a Patti (Messina), e' riuscito ad immortalare in un video girato col telefonino, due oggetti non identificati.

''Era passata da poco la mezzanotte, quando ad un tratto mia moglie mi chiama per dirmi che c'era un aereo che stava prendendo fuoco. - continua - Guardando meglio abbiamo da subito notato che non si trattava di un aereo. Non ho fatto in tempo a prendere il cellulare che questa palla infuocata e' scomparsa nel cielo''. ''Subito dopo - prosegue Sidoti - a distanza di circa un minuto e' comparso un altro oggetto, che per circa un minuto e mezzo ha danzato nel cielo. Poi e' scomparso anche questo e poco dopo ne e' ricomparso un altro. A quel punto sono riuscito a riprenderli col telefonino. A vederli non siamo stati solo noi. Anche altre famiglie nostre vicine di casa sono scese in strada per chiederci se avevamo visto quelle strane sfere volteggiare in cielo''.

La costa tirrenica della provincia di Messina non e' nuova ad avvistamenti simili. La piccola frazione Canneto di Caronia, nota per i misteriosi incendi, inoltre, dista da Patti pochi chilometri.

fonte ansa - http://www.ansa.it/

0 commenti:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Copyright

Creative Commons License
UfologiaOggi by Carmine Crocco is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at ufologiaoggi.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://ufologiaoggi.blogspot.com/. Si è liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera. Non si può usare quest'opera per fini commerciali. Non è permesso di alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra. Ogni volta che si usa o distribuisce quest'opera, si deve farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, si può concordare col titolare dei diritti per gli utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza. Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Statistiche

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP