mercoledì 29 luglio 2009

Resoconto completo dell'avvistamento di Domenica 5 Luglio 2009

Oggi vi sottopongo un caso di avvistamento multiplo di oggetti non identificati, meglio noto come flottiglias. L’ avvistamento è avvenuto a Capena, piccolo comune a nord di Roma alle ore 00,14 di Domenica 5 Luglio 2009. Testimoni dell’avvenimento in fase iniziale due coniugi, successivamente ad avvenimento ancora in corso, anche i vicini di casa, avvisati dagli stessi coniugi. Dell’avvistamento ne è prova un video girato dal Signor Stefano, della durata di 6 minuti e 40 secondi . Il video e' stato effettuato con videocamera analogica e riversata in digitale.
Ho visionato il filmato che ritengo interessante, ho contattato il Sig. Stefano, che gentilmente mi ha fornito un resoconto completo e dettagliato di come si sono svolti gli avvenimenti.
Ve lo riporto tutto, integralmente senza modifiche o aggiunte, naturalmente dopo aver ottenuto per iscritto la relativa autorizzazione alla pubblicazione:


Quella sera, Sabato 4 Luglio 2009 si festeggiava il compleanno di mia moglie Margherita e stavamo consumando la cena in compagnia di una famiglia vicina di casa. Alla fine della serata, era all'incirca la mezzanotte, salutammo i nostri vicini di casa e come di routine mi accingevo a togliere le vettovaglie dal tavolo del salone.
La porta finestra, visto il caldo opprimente,era totalmente spalancata e all'ultimo giro di "sgombero" del tavolo, qualcosa all'orizzonte catturo' la mia attenzione. Vidi infatti un puntino luminoso che compiva una manovra alquanto insolita: Saliva dal basso verso l'alto con andatura lenta e trasversale con una luminosita' strana ed intermittente. Incuriosito decisi di prendere la mia videocamera dall'armadio della camera da letto per poter effettuare uno zoom. All'interno non vi era nessuna videocassetta, ma a me interessava poter inquadrare l'oggetto. Non appena lo vidi nel minischermo del mirino (in bianco e nero) apparvero dal nulla altri 4 o 5 oggetti che poi in definitiva erano vere e proprie sfere luminose. Da quel momento ne apparvero sempre di piu' dal basso verso l'alto, capii di trovarmi di fronte ad un fenomeno ufologico e chiamai a gran voce mia moglie che in quel momento si trovava in cucina. Accorse subito e rimase impietrita, anche perche' lei e' un po' scettica sui fenomeni ufo, ma realizzo' di trovarsi di fronte a qualcosa di inspiegabile. Rammentai di non avere nessuna videocassetta all'interno della videocamera e corsi subito a cercarne una. Prelevai quella che ancora era all'interno del videoregistratore e la infilai di corsa nell'apparecchio. in questi pochi frangenti le sfere si erano letteralmente moltiplicate sino a diventare in tutto una trentina. Quando iniziai le riprese, qualcuna era gia' scomparsa ma ne erano in numero comunque considerevole. Mia moglie penso' di avvisare i nostri vicini di casa e li chiamo' con il telefono a bassa voce per farli assistere all'evento. Il fenomeno e' durato in tutto circa 18 minuti, e alla fine quando ormai pensai che tutto era finito ne apparsero improvvisamente tre, disposte a triangolo e rimasero cosi' per diverse decine di secondi. Ero stupefatto di quanto avevo visto, ma al contempo "preparato" perche' seguo costantemente le informazioni sul fenomeno via Web e sapevo che di avvistamenti simili ce ne sono stati moltissimi in questi ultimi periodi. Adesso tutte le sere guardo all'orizzonte e a 180 gradi per sperare di avvistarli ancora con la videocamera pronta all'uso :-) A proposito, una dovuta precisazione: l'ora che appare in video e' quella solare perche' non e' stata da me cambiata. Pertanto sarebbe piu' giusto dire che l'avvistamento e' stato effettuato alle ore 00,14 di Domenica 5 Luglio 2009.



Ecco il video:





Per ora mi fermo qui e prima di chiudere, voglio fare da cassa di risonanza all’invito del Sig. Stefano di farsi avanti rivolto a chi oltre a lui, avesse avvistato lo stesso fenomeno.


Carmine Crocco

9 commenti:

Anonimo,  30 luglio 2009 alle ore 01:10  

Ma non sono lanterne cinesi? Sembra che ultimamente vadano di moda, anch'io ne ho viste diverse dalle mie parti e tutte associate a matrimoni o feste varie. Mi è capitato di vederle sempre da molto vicino e quindi di discriminarne la natura, ma viste da lontano penso che siano del tutto simili a quelle riprese dal Sig. Stefano.

Stefano,  30 luglio 2009 alle ore 23:26  

Ciao.Sono Stefano, l'autore del filmato. Grazie a Carmine per la pubblicazione del video. Vorrei dire a chi afferma che potrebbero essere lanterne cinesi, che la cosa e' alquanto improbabile (dal mio punto di vista) poiche' se si analizza per bene il filmato si vedono alcune sfere moversi in senso orizzontale come se avessero un moto proprio di tipo meccanico, alcune apparivano improvvisamente all'orizzonte e non in modo ascensionale, come dovrebbe invece essere nel caso di lanterne. E poi, dato non trascurabile, la distanza da me stimata tra me e le sfere era di circa 3 km. A quella distanza ub'elicottero mi appare un po' piu' piccolo delle sfere, quindi se trattasi di lanterne cinesi dovrebbero essere veramente enormi almeno 2 0 3 metri di diametro. Ciao.

Anonimo,  31 luglio 2009 alle ore 12:55  

volevo innanzitutto ringraziare e fare i complimenti all'autore del filmato per queste splendite immagini ,logicamente dopo i vari avvistamenti e i relativi filmati di antonio curzi ,un po di scetticismo si è velato davanti a miei occhi.Non amo giudicare e avere pregiudizio a priori in quanto essendo io una persona onesta spero nella buona fede altrui in questo caso nei riguardi di Stefano (autore del video) . Sono rimasto più colpito da questo video in quanto essendo io di Roma la cosa mi tocca un pò più da vicino.Certo si crede maggiormente nella buona fede delle persone solo quando le si conoscono e mio malgrado non conosco il Sig.Stefano e posso solo commentare il video in questione (a meno che il Sig.Stefano non sia disposto a prendersi un caffè insieme :-) . Il video è sbalorditivo in quanto si vedono queste sfere di luce rossiccia che non sono ferme(non sono lanterne cinesi) ma si muovono .basta seguire attentamento il triangolo verso la fine del video dove si vede benissimo che l'angolo rivolto verso il basso si sposta lentamente verso sinistra.Volevo chiedere una cosa al Sig.Stefano: avete fatto delle considerazioni voi che le avete viste ad occhio nudo? ringrazio anticipatamente per la risposta e se avete voglia di parlarne a quattrocchi o in chat anche filmando la discussione con una telecamerina io sono daccordo ad un incontro.Buona giornata

Carmine Crocco 31 luglio 2009 alle ore 17:52  

Salve Stefano, ho fiducia nel suo avvistamento.
Ho la possibilità di metterla in contatto con uno dei migliori esperti italiani per l'analisi del video. Le ho mandato una mail. Mi faccia sapere ....Saluti.

Stefano,  1 agosto 2009 alle ore 00:17  

Ciao, Carmine, sono Stefano. Non ci sono problemi per far visionare il filmato da un'esperto. Puoi farlo mettere in contatto con me via e-mail all'indirizzo: stedibe@tin.it. Ciao.

Carmine Crocco 1 agosto 2009 alle ore 16:22  

ottimo.... sarai contattato a breve...grazie a te ciao Stefano.

Anonimo,  4 agosto 2009 alle ore 22:00  

sono lanterne si vedeeeeeeeeeeeee

bastAAAAAAAAAAAAAAA, avete rotto co sti filmati

Anonimo,  5 agosto 2009 alle ore 01:21  

Sinceramente non nutro alcun dubbio sulla genuinità del filmato che reputo autentico al 100% ma continuo a non vedere un valido motivo per escludere che quelle luci possano essere dei palloni aerostatici che si usa lanciare per aria di questi tempi in feste di paese, matrimoni, compleanni ecc. I movimenti non possono essere presi come prova del fatto che non possano essere palloni aerostatici perchè l'unico movimento che avrebbe potuto far escludere assolutamente questa ipotesi e un movimento rapido in una o più delle quattro direzioni, cosa che non fanno questi oggetti nel filmato. Vedendo invece movimenti lenti per quanto non lineari (chi l'ha detto che le correnti d'aria sono lineari?) io non posso escludere che siano palloni aerostatici.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Copyright

Creative Commons License
UfologiaOggi by Carmine Crocco is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at ufologiaoggi.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://ufologiaoggi.blogspot.com/. Si è liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera. Non si può usare quest'opera per fini commerciali. Non è permesso di alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra. Ogni volta che si usa o distribuisce quest'opera, si deve farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, si può concordare col titolare dei diritti per gli utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza. Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Statistiche

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP